torna all'elenco News

venerdì 21 gennaio 2011
Comunicato AIFA 21 gennaio 2011 su ISF

Segnaliamo che per consentire l'ottemperanza ai sensi del Decreto legislativo 219/06 (art. 122 - comma 1) :

 "L'informazione sui medicinali può essere fornita al medico e al farmacista dagli Informatori scientifici. Nel mese di gennaio di ogni anno ciascuna impresa farmaceutica deve comunicare, su base regionale, all'AIFA il numero dei sanitari visitati dai propri informatori scientifici nell'anno precedente, specificando il numero medio di visite effettuate. A tale fine, entro il mese di gennaio di ogni anno, ciascuna impresa farmaceutica deve comunicare all'AIFA l'elenco degli informatori scientifici impiegati nel corso dell'anno precedente, con l'indicazione del titolo di studio e della tipologia di contratto di lavoro con l'azienda farmaceutica"

sul sito AIFA , Front-End, nella sezione Trasparenza-Elenchi Informatori Scientifici è stata resa disponibile la

“Guida all’utilizzo del Sistema di Raccolta elementi informatori scientifici del farmaco - Versione 2.0; 18 Gennaio 2011”,

con le istruzioni da utilizzare per la compilazione degli elenchi degli Informatori scientifici del farmaco (ISF) che hanno prestato la propria attività nell’anno 2010.

Ricordiamo che :

tutte le Aziende titolari di AIC di medicinali, anche se sprovviste di una rete di Informatori, sono tenute a compilare sia la parte relativa ai dati del Compilatore sia la parte relativa ai dati del Responsabile del Servizio scientifico ex art. 126, comma 1, del D.Lgs. 219/06;

le aziende provviste di una rete di informatori scientifici sono tenute a caricare i dati di tutti gli informatori scientifici del farmaco.

Il termine per immissione dei dati deve intendersi prorogato al febbraio 2011.

 

Privacy  |  Credits© Copyright 2007 FORAM Service S.r.l.